top of page

Accenture - Code for Future – Women In Tech - Multiple locations

Start date: Rolling

Duration: 3 months

Languages requirements: Italian, English

Locations: Bari, Cagliari, Napoli, Rende


Torna l’iniziativa di Accenture dedicata alle giovani laureande e laureate in materie umanistiche che vogliono costruire una brillante carriera nel mondo della consulenza informatica e delle nuove tecnologie.


Il tuo percorso inizierà con un corso virtuale intensivo della durata di 12 settimane, grazie al quale potrai acquisire le basi di alcuni dei linguaggi di programmazione (Java, HTML, PL/SQL) che costituiscono le fondamenta delle professioni digitali più richieste dal mercato in ambito IT.


Al termine del corso, si svolgeranno le selezioni per uno stage di 5 mesi finalizzato all’assunzione, durante i quali verrai assegnata ad un progetto dove applicherai le competenze tecniche acquisite durante il training e potrai aiutare i nostri clienti a trasformare il loro modo di lavorare grazie alle tecnologie più evolute.


Dopo lo stage, la tua crescita in Accenture potrà continuare attraverso un contratto di apprendistato di 30 mesi nelle nostre sedi di Napoli, Cagliari, Bari o Cosenza in un contesto internazionale e a contatto con i principali players presenti sul mercato.


Se gli obiettivi del corso rispecchiano le tue ambizioni, questa è la tua occasione! Per distinguerti e affrontare al meglio le nostre sfide ci sono però alcune caratteristiche che non ti possono mancare:

  • Ti sei appena laureata o stai finendo i tuoi studi in ambito umanistico

  • Conosci bene l’inglese e ti esprimi e scrivi con facilità

  • Ragioni velocemente e quando ti trovi di fronte a situazioni complesse, proponi soluzioni originali e alternative

  • La tecnologia ti appassiona, sei affascinata dall’innovazione e vuoi lavorare a progetti in ambito digitale

  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso

  • Senti che ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo



bottom of page