top of page

Accenture - Industry X - Internship Trainee Program - Multiple locations

Start date: Rolling

Duration: 6 months

Languages requirements: Italian, English

Locations: Milano, Torino


Entra a far parte del nostro network internazionale di talenti Industry X e guida la prossima grande trasformazione digitale in ambito industriale. Lavorerai su progetti entusiasmanti, valorizzando il potere delle tecnologie più innovative e dell'ingegno umano per aiutare i clienti a ripensare a come i loro prodotti vengono disegnati e realizzati per renderli più efficienti, sostenibili, utili e sicuri.


Se stai per concludere o hai concluso il tuo percorso di studi in discipline STEM, candidati all’ Industry X Internship Trainee Program, un esclusivo percorso di formazione basato su digital learning e training on the job!


Non preoccuparti se non hai ancora acquisito tutte le competenze in ambito IT, il programma prevede delle settimane di orientamento grazie alle quali avrai la possibilità di apprendere attraverso un corso virtuale tecnico-pratico incentrato sui principali linguaggi di programmazione e i più nuovi trend tecnologici del momento. Al termine, proseguirai il tuo percorso all’interno di uno dei nostri team, supportando i nostri clienti sui progetti più innovativi (Cloud & Micro-services, next-gen Web-Portals, DevOps).


Grazie alla formazione on the job imparerai a:

  • Sviluppare siti web e applicazioni sulle principali piattaforme (ReactJS, Redux, Typescript, GraphQL), prendendo parte all’intero ciclo di vita del software, dalla progettazione all’implementazione;

  • Sviluppare micro-servizi con linguaggio C# sulle principali piattaforme Cloud (Azure, AWS, Google)

  • Innovare i processi di delivery attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie in ambito DevOps per implementazione dei processi di CI/CD

  • Analizzare ed interpretare il mondo dei dati, tramite l’utilizzo di database;

  • Innovare business tradizionali, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.

Le tue caratteristiche:

Se vuoi fare della tua passione una carriera e hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:

· Percorso di studi triennale o magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria e Informatica;

· Passione per le tecnologie IT emergenti;

· Curiosità e voglia di mettersi in gioco.




bottom of page